UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Educazione

23 gennaio 2018

Diocesi di Mantova: convegno annuale

“Cosa bolle in pentola?” questo il titolo del convegno annuale degli operatori di pastorale familiare che si svolgerà a Mantova il 28 gennaio 2018. La relazione principale sulla formazione all’affettività e sessualità negli adolescenti e nei giovani sarà tenuta dal direttore dell’Ufficio Nazionale: don Paolo Gentili.

4 dicembre 2017

Animatema di famiglia: corso annuale di formazione

Animatori di felicità…sulle orme di S.Paolo, questo il percorso di formazione di quest’anno per giovani animatori con il metodo “Animatema di famiglia”. Si svolgerà all’Abbazia delle Tre Fontane a Roma dal 8 al 10 dicembre 2017

14 novembre 2017

Educazione affettiva e sessuale: percorso diocesano

Tre incontri sui temi dell’affettività e della sessualità preparati dalla pastorale familiare della diocesi di Ventimiglia-San Remo. Per iscriversi questo il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNyy0GbFN0Bxgo8xIKvF9x9haxPogpC569ZlCtdZaQEPtXYA/viewform

10 novembre 2017

Il Vangelo dell’amore tra coscienza e norma

Sabato 11 novembre si è tenuto il III Simposio Amoris Laetitia aperto dal saluto del Santo Padre; è intervenuto il Presidente della CEI S.Em Card Gualtiero Bassetti, il direttore dell’Ufficio don Paolo Gentili e sono seguite le relazioni del prof. Mons. Giuseppe Lorizio e prof. Mons. Manuel Jesus Arroba Conde (All’interno testi e video)

27 settembre 2017

Settimana della Famiglia della Diocesi di Roma: la sfida di educare

“La sfida di educare” sarà il tema della Settimana della famiglia: otto giorni di eventi in programma fino a domenica 8 ottobre.a cura dell’Ufficio di pastorale familiare della diocesi di Roma e del Forum delle associazioni familiari del Lazio che hanno organizzato insieme la Settimana con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana, di Roma Capitale e del Consiglio regionale del Lazio.