UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

Ultima tappa per i giovani animatori di AnimaTema di Famiglia

3 Ottobre 2023

Animatema di Famiglia

Il percorso formativo 2023-2024, per giovani tra i 18 e i 28 anni.
Consulta il programma di Assisi

3 Ottobre 2023

L’adolescente, la famiglia, la comunità. Quale risposta?

Accompagnare le famiglie con adolescenti. Il Corso di alta formazione promosso dalla Conferenza regionale lombarda, dall’Università cattolica del Sacro Cuore e dal Centro di studi e ricerche sulla famiglia, si concentra sull’attuale ed importante necessità dell’accompagnamento delle famiglie con adolescenti.

27 Luglio 2021

“Seme diVento”, il progetto per gli adolescenti

È dedicato agli adolescenti il nuovo progetto “Seme diVento” promosso dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile, insieme all’Ufficio Catechistico Nazionale e all’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia. L’iniziativa rappresenta un impegno condiviso per incontrare gli adolescenti con tutta la comunità cristiana, aprendo processi educativi che la possano rinnovare profondamente.

27 Dicembre 2020

Rete che ascolta: un numero unico per dare ascolto e aiuto

Prosegue la formazione per gli operatori del progetto “Rete che ascolta” che si sono incontrati nuovamente online lo scorso 3 novembre, all’interno della pagina è possibile rivedere tutti gli eventi.

19 Settembre 2019

Un corpo per amare

Percorso formativo offerto dall’Ufficio di pastorale familiare nel rispetto delle diverse realtà locali, dei cammini specifici all’interno di ogni associazione e movimento e delle diverse modalità attraverso le quali una visione unitaria di Chiesa può e deve esprimersi.

7 Febbraio 2019

Regione Basilicata: formazione congiunta per la pastorale familiare, giovanile e vocazionale

Sempre più consapevoli che la sinodalità è l’unica strada possibile per attraccare al porto della Verità e della Carità, vogliamo rinnovare l’esperienza del I Maggio 2018, il Simposio Regionale sul Discernimento, prevedendo momenti formativi congiunti delle Consulte di Pastorale Familiare,Giovanile e Vocazionale. I lavori degli incontri, saranno alternativamente animati dalle tre consulte. Il primo dei tre incontri, si terrà sabato 9 febbraio […]

23 Gennaio 2018

Diocesi di Mantova: convegno annuale

“Cosa bolle in pentola?” questo il titolo del convegno annuale degli operatori di pastorale familiare che si svolgerà a Mantova il 28 gennaio 2018. La relazione principale sulla formazione all’affettività e sessualità negli adolescenti e nei giovani sarà tenuta dal direttore dell’Ufficio Nazionale: don Paolo Gentili.

4 Dicembre 2017

Animatema di famiglia: corso annuale di formazione

Animatori di felicità…sulle orme di S.Paolo, questo il percorso di formazione di quest’anno per giovani animatori con il metodo “Animatema di famiglia”. Si svolgerà all’Abbazia delle Tre Fontane a Roma dal 8 al 10 dicembre 2017

14 Novembre 2017