Quest’anno la pandemia non ci permette di ritrovarci insieme di presenza come famiglia di famiglie, con il Corso di Alta formazione in forma residenziale, ma abbiamo ugualmente voluto dedicare qualche momento speciale ad Animatema di Famiglia, per proporre un piccolo percorso da fare insieme, coinvolgendo i figli nel periodo in cui voi genitori vi ritrovate in questi giorni con i laboratori del Corso di Alta formazione.
Troverete sul canale you tube dei link utili, distribuiti in due settimane, che potrete scegliere, valutando come e in che tempi trasmettere le varie proposte ai vostri figli.
Abbiamo pensato, come equipe di Animatema, di continuare in qualche modo il nostro viaggio, incominciato insieme lo scorso anno: vi ricordate la mongolfiera? Ecco, vogliamo continuare ad esplorare insieme nuovi modi di viaggiare, per conoscere meglio noi stessi, la nostra famiglia, i nostri amici e approfondire la nostra amicizia con Gesù. Il suo amore, infatti, viene in vacanza con noi, comunque e dovunque, come quella sera di quei due amici che se ne andavano verso Emmaus, perché avevano paura di restare a Gerusalemme, e Gesù li raggiunse e si mise in viaggio con loro.
Nella play list del canale you tube del Corso di Alta formazione troverete dei link utili per intraprendere il nostro piccolo progetto estivo, che vi coinvolge insieme con i vostri figli, già da oggi, al seguente canale:
"Animatema estate 2020" https://www.youtube.com/playlist?list=PLnVarGC2IKO3lMKFfi8mAdD-Ewk96d52c
In allegato a questa mail trovate anche il testo del Vangelo di Lc 24, 13-35 – che è il brano di riferimento scelto per i laboratori - e un commento, scritto da sr. Melania Gramaglia, che da quest’anno accompagna il percorso di Animatema di famiglia dal versante biblico.
Nei diversi appuntamenti, sempre sul canale you tube dedicato, vedono la luce piccole proposte per giocare, costruire, riflettere, condividere come famiglia, insieme ai vostri figli. Vuole essere, il nostro, un piccolo e sincero contributo di amicizia - che accompagna il percorso che state vivendo - con un segno di vicinanza, per celebrare la gioia di essere e diventare famiglia.
Allora, partiamo insieme, in famiglia! Buon viaggio della vita a tutti!