Si è concluso lo scorso luglio il corso di Alta Formazione "Familiae Cura" che quest'anno ha visto stare insieme i tre anni formativi, formati ciascuno da famiglie provenienti da molti diocesi italiane!
I pilastri formativi, ossia quello teologico, quello pastorale, quello legato ai Consultori, e quello laboratoriale, hanno permesso una formazione a tutto tondo degli studenti, in maniera particolare degli amici del terzo anno che hanno concluso il loro percorso.
In un clima sereno e gioioso, con un tocco di nostalgia, abbiamo salutato le famiglie che tornano nelle loro diocesi arricchite e pronte a condividere questo patrimonio, mettendosi al servizio dei propri territori!
"Famiglie che profumano di Chiesa e Chiesa che profuma di Famiglia" le parole cariche di emozione di alcune famiglie di tutti gli anni formativi!
Durante il corso oltre alla formazione abbiamo vissuto la bellezza entusiasmate del percorso AnimaTema di Famiglia, curato dai giovani animatori! Percorso che ha permesso a bambini e ragazzi di camminare e crescere insieme alle loro famiglie!
Con tanto entusiasmo e gratitudine al Signore continuiamo questo processo in corso e speriamo che sempre più famiglie possano godere di questa grande opportunità dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana!