UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Formazione per operatori di pastolare familiare

Il percorso del ciclo speciale del Master e del Diploma in pastorale familiare, è ricco di vari aspetti:- luce teologica: sotto la preziosa guida dei docenti dell'Istituto Giovanni Paolo II si vive un'esperienza di intensa formazione teologica specifica su vari aspetti riguardanti la coppia e la famiglia. - passione pastorale : l'Ufficio Nazionale della CEI […]
5 Maggio 2013
Il percorso del ciclo speciale del Master e del Diploma in pastorale familiare, è ricco di vari aspetti:
- luce teologica: sotto la preziosa guida dei docenti dell'Istituto Giovanni Paolo II si vive un'esperienza di intensa formazione teologica specifica su vari aspetti riguardanti la coppia e la famiglia.
- passione pastorale : l'Ufficio Nazionale della CEI cura le linee pastorali con laboratori e occasioni di scambio e di fecondo confronto, insieme a sperimentazioni di progettualità pastorale inerenti la coppia, la famiglia, e l'educazione.
- condivisione fraterna : è un'opportunità per godere anche di un periodo di riposo, in luoghi splendidi, e di profonda condivisione fraterna fra persone che sono legate insieme da un alta passione per la verità.
- animazione dei figli : usufruendo della competente Equipe di Animatema di famiglia dell'Ufficio Nazionale, i figli delle coppie di sposi partecipanti, divisi per fasce di età, sono chiamati a vivere un percorso di animazione specifico sulle stesse tematiche affrontate dai docenti per i loro genitori. Con i momenti di convivialità e animazione, entrano poi in uno stretto e familiare rapporto con i sacerdoti, i religiosi e le religiose, iscritti al corso, vivendo da vicino la vitalità delle varie vocazioni presenti nella Chiesa.