Con grande gioia, siamo in grado di offrirvi le indicazioni per poter partecipare al IX Incontro mondiale delle Famiglie che si terrà dal 21 al 26 agosto a Dublino, in Irlanda.Contiamo sulla collaborazione stretta degli Uffici diocesani di pastorale familiare per coordinare al meglio la partecipazione. Purtroppo, per non perdere le opportunità acquisite, occorrerà iscriversi CON URGENZA, saldando l'acconto entro il 20- XII- 2017. Chiediamo a tutti voi di poter diffondere le note informative che ricevete in allegato, con i dettagli logistici e relativi ai costi. Il tema proposto "il Vangelo della famiglia, gioia per il mondo" ci sprona a mostrare al popolo dell'Irlanda e alle famiglie dei vari continenti, la bellezza della Chiesa Italiana nel suo volto familiare. Scarica il dossier informativo allegato.
"Il Vangelo della Famiglia: gioia per il mondo" sarà il tema del IX Incontro Mondiale delle Famiglie (Dublino, 21-26 agosto 2018). Il tema coincide con quello della nostra Settimana di Studi su "Strade di felicità nell'alleanza uomo-donna": è bello sapere che il nostro cuore e quello di tante famiglie batte all’unisono con quello del Santo Padre, alla ricerca della vera gioia.
L'accoglienza calorosa e premurosa degli Irlandesi durante i giorni del Congresso preparatorio tenutosi a Dublino dal 1 al 3 giugno, ci ha donato dei giorni bellissimi di scambi intensi con i referenti per la Famiglia delle Conferenza Episcopali di diverse parti del mondo.
Si tratta di iniziare a preparare la strada per la partecipazione all'evento da parte delle nostre famiglie Italiane. Dopo la pausa estiva vi daremo tutte le informazioni logistiche necessarie per poter organizzare al meglio la vostra partecipazione. Già da ora potete segnalarci l'intenzione di partecipare come gruppi.
Leggi l'articolo di Avvenire sui giorni del Congresso preparatorio: https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/famiglie-verso-dublino-sulle-strade-della-felicit
Vai al sito dell'Incontro mondiale: http://www.worldmeeting2018.ie/
ascolta e guarda il video dell'Inno Ufficiale dell'Incontro Mondiale delle Famiglie