
In occasione del Giubileo delle famiglie, domenica 1° giugno, l'Ufficio per la famiglia della Diocesi di Alessandria ha organizzato una giornata di festa aperta a tutti, grandi e piccoli, con attività, giochi, preghiera e testimonianze, dove ognuno possa sentirsi a casa, dove fare esperienza dell’incontro col Signore che annuncia anche a noi: "oggi per questa casa è venuta la salvezza" (Lc 19,9a).
La mattina saremo accolti nei locali della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Alessandria nella quale saranno organizzate le attività per grandi e piccoli fino alle 12.00 con la preghiera del Regina Coeli in collegamento con piazza San Pietro.
Alle 14.00 ci metteremo in cammino verso la Cattedrale di Alessandria come pellegrini di speranza cantando e pregando insieme il rosario della famiglia, al termine del quale vivremo la Santa Messa con il Vescovo Mons. Guido Gallese.
Per chi lo desiderasse c'è inoltre la possibilità di vivere il bellissimo "percorso giubilare" ispirato al brano della pesca miracolosa (Lc 5,1-11) presente in Cattedrale.
Alla realizzazione dell’incontro collabora la comunità di San Pio V e del Cuore Immacolato di Maria, l’Ufficio Catechistico e alcuni volontari provenienti da varie parti della diocesi.
In allegato la locandina con le informazioni e di contatti utili.