Master e Diploma 2012

Il MASTER in scienze del matrimonio e della famiglia ed il CORSO di diploma in pastorale familiare si terranno a La Thuile in Valle d'Aosta. Scarica il nuovo depliant e la scheda di iscrizione.
6 Ottobre 2011
Perché gli operatori possano svolgere responsabilmente il loro servizio è importante e necessaria anche una loro adeguata preparazione, da attuarsi sia in eventuali istituti specializzati – si ricordi, in particolare, presso la Pontificia Università Lateranense, l’Istituto “Giovanni Paolo II” per studi su Matrimonio e Famiglia – sia in “scuole” o altre analoghe iniziative appositamente organizzate nelle Chiese locali. (Conferenza Episcopale Italiana, Direttorio di pastorale familiare per la Chiesa in Italia, n. 269)

L'ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia ed il Pontificio Istitutto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e familgia propongono i seguenti percorsi di formazione:

• Master in Scienze del Matrimonio e della Famiglia: si offre alle Chiese locali uno strumento formativo universitario maggiormente fruibile a chi coltiva la necessità di una preparazione all’altezza delle nuove esigenze della pastorale matrimoniale e familiare.
  • Corso estivo di diploma in Pastorale Familiare: mira alla formazione di animatori qualificati di pastorale familiare nelle diocesi, nelle parrocchie e nelle varie aggregazioni che si propongono di accompagnare e sostenere le famiglie nella loro crescita umana e spirituale e nel loro compito a servizio della Chiesa e della società.