Operatori pastorali

24 Agosto 2020

Rete che ascolta: un numero unico per dare ascolto e aiuto

Attivo dal 1° Luglio 2020 il grande progetto sinergico realizzato dall’Ufficio della Pastorale Familiare della CEl, dalla Confederazione dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana (CFC) e dall’Unione Consultori Prematrimoniali e Matrimoniali (UCIPEM), dalla Caritas Italiana e dall’Ufficio Catechistico Nazionale Disabili.
All’interno i link dei 4 momenti di formazione

14 Luglio 2020

Corso di Alta Formazione: al via i Laboratori di Consulenza e Formazione online

I laboratori vedranno famiglie, religiosi e religiose, sacerdoti collegati da diverse diocesi italiane da Nord a Sud Italia, isole comprese, impegnati per due week end consecutivi dal 11 al 19 luglio 2020.

24 Maggio 2020

Corso di Alta Formazione: sospeso e procrastinato all’estate 2021

Il Corso di Alta Formazione in Consulenza Familiare con Specializzazione Pastorale,  sarà “congelato” per quest’anno e si svolgerà nella prossima estate 2021. Durante le due settimane previste per luglio prossimo si svolgeranno i laboratori rimasti in sospeso in modalità web conference.

6 Febbraio 2020

Prospettive a confronto: dalle relazioni ferite alle relazioni sanate

Questo il titolo del percorso della diocesi di Terni-Narni-Amelia in occasione di San Valentino

8 Gennaio 2020

Bologna: riflessione sulla pastorale familiare

L’ufficio diocesano di pastorale familiare di Bologna organizza domenica 19 gennaio un convegno sulla pastorale familiare: sarà presente S.Em.Card. Matteo Zuppi, il direttore fr. Marco Vianelli e la coppia nazionale Pierluigi e Gabriella Proietti

8 Gennaio 2020

A ottobre il direttore sarà relatore al corso sul perdono intrafamiliare

“L’arte dei traslochi- ovvero il perdono intrafamiliare”, questo il titolo del Corso sul perdono intrafamiliare che si svolgerà a Suisi dal 22 al 25 ottobre p.v. che vede tra i tre relatori il direttore nazionale, P. Giulio Michelini,ofm e la dott.ssa Zattoni Scarida il depliant per le modalità di partecipazione e le info

19 Settembre 2019

Ufficio famiglia Pisa: “Un corpo per amare” – Offerta formativa Pastorale della famiglia 2019/2020

Percorso formativo offerto dall’Ufficio di pastorale familiare nel rispetto delle diverse realtà locali, dei cammini specifici all’interno di ogni associazione e movimento e delle diverse modalità attraverso le quali una visione unitaria di Chiesa può e deve esprimersi.

1 Agosto 2019

Accompagnare, discernere, integrare la fragilità: convegno regionale Abruzzo-Molise

Si svolgerà ad Opi (AQ) dal 23 al 25 agosto il convegno regionale della pastorale familiare dell’Abruzzo-Molise Scarica il dépliant

11 Novembre 2018

L’Ufficio diocesano di pastorale familiare rinasce da Amoris laetitia e Evangelii Gaudium

Relazione di Don Paolo Gentili alla V edizione del convegno biennale dedicato in particolare ai responsabili diocesani di pastorale familiare. Assisi, 9 novembre 2018

9 Novembre 2018

Convegno dei responsabili diocesani

“Vi occuperete di pastorale familiare 5”. V edizione del convegno biennale dedicato in particolare ai responsabili diocesani di pastorale familiare di recente nomina ma aperto anche tutto il mondo della pastorale familiare – Assisi, 9-11 novembre 2018.