Il Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con specializzazione pastorale si svolgerà nelle due settimane dal 10 al 24 luglio in Trentino, a Marilleva 1400. Il Corso, che vedrà impegnati famiglie con i loro figli, sacerdoti, religiosi e religiose da tante diocesi italiane, come anche da Associazioni e movimenti è organizzato dall’Ufficio nazionale della CEI con la Confederazione dei consultori di ispirazione cristiana, l’Ecclesia Mater e docenti provenienti da diversi Istituti e Università.
Leggi l’articolo del direttore a completamento di quanto emerso dalla recente Settimana Nazionale di studi svoltasi ad Assisi lo scorso novembre
Il Corso di Alta Formazione in Consulenza Familiare con Specializzazione Pastorale, purtroppo anche quest’anno non potrà essere svolto in presenza nelle consuete due settimane di luglio.
Prima della chiusura estiva, alleghiamo la programmazione per il prossimo anno pastorale augurando buon riposo
Prosegue la formazione per gli operatori del progetto “Rete che ascolta” che si sono incontrati nuovamente online lo scorso 3 novembre, all’interno della pagina è possibile rivedere tutti gli eventi.
Il Master in Pedagogia della Famiglia intende offrire agli operatori e ai ricercatori, che a diverso titolo lavorano, o intendano lavorare con la famiglia e per la famiglia, le conoscenze e le competenze specialistiche per promuovere, progettare, realizzare interventi formativi a sostegno delle funzioni educative della famiglia. Scarica la brochure all’interno della pagina.
I laboratori vedranno famiglie, religiosi e religiose, sacerdoti collegati da diverse diocesi italiane da Nord a Sud Italia, isole comprese, impegnati per due week end consecutivi dal 11 al 19 luglio 2020.
Questo il titolo del percorso della diocesi di Terni-Narni-Amelia in occasione di San Valentino
L’ufficio diocesano di pastorale familiare di Bologna organizza domenica 19 gennaio un convegno sulla pastorale familiare: sarà presente S.Em.Card. Matteo Zuppi, il direttore fr. Marco Vianelli e la coppia nazionale Pierluigi e Gabriella Proietti
“L’arte dei traslochi- ovvero il perdono intrafamiliare”: questo il titolo del Corso sul perdono intrafamiliare rivolto a coppie, genitori ed educatori che si svolgerà a Suisi dal 22 al 25 ottobre. Tre i relatori: padre Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio, padre Giulio Michelini, e docente all’Istituto Teologico di Assisi e Mariateresa Zattoni Gillini, esperta nella formazione […]