Società

7 febbraio 2019

Regione Basilicata: formazione congiunta per la pastorale familiare, giovanile e vocazionale

Sempre più consapevoli che la sinodalità è l’unica strada possibile per attraccare al porto della Verità e della Carità, vogliamo rinnovare l’esperienza del I Maggio 2018, il Simposio Regionale sul Discernimento, prevedendo momenti formativi congiunti delle Consulte di Pastorale Familiare,Giovanile e Vocazionale. I lavori degli incontri, saranno alternativamente animati dalle tre consulte. Il primo dei tre incontri, si terrà sabato 9 febbraio […]

26 agosto 2018

Sarà Roma a ospitare nel 2021 l’Incontro mondiale delle famiglie

L’annuncio a conclusione dell’evento di Dublino. L’appuntamento torna per la terza volta nella Capitale italiana. Al via l’organizzazione con la diocesi di Roma in prima fila.

8 febbraio 2018

Webinar AL per sacerdoti e seminaristi: 7 maggio incontro conclusivo

Si tratta di un percorso online webinar partito lunedì 9 ottobre 2017 che si ripeterà ogni secondo lunedì del mese, dedicato a seminaristi e sacerdoti, in collaborazione con gli uffici di pastorale familiare e vocazionale.

27 settembre 2017

Settimana della Famiglia della Diocesi di Roma: la sfida di educare

“La sfida di educare” sarà il tema della Settimana della famiglia: otto giorni di eventi in programma fino a domenica 8 ottobre.a cura dell’Ufficio di pastorale familiare della diocesi di Roma e del Forum delle associazioni familiari del Lazio che hanno organizzato insieme la Settimana con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana, di Roma Capitale e del Consiglio regionale del Lazio.