Veglia di Pentecoste, dal titolo "VIENI SPIRITO DI PACE", sabato 7 giugno, alle ore 21.00, presso la Cattedrale di Reggio Calabria.
La arcidiocesi di Reggio Calabria si è raccolta in preghiera, rispondendo all’invito dei Vescovi per implorare il dono della pace: “Il dono delle lingue del Cenacolo rinnova in noi l’impegno di preghiera perché tutti i popoli della terra superino il dramma delle divisioni e si adoperino per costruire una pace piena e per rinsaldare i vincoli di fraternità”.
La Veglia è stata preceduta anche quest'anno da alcuni momenti di condivisione animati dalla Pastorale familiare e giovanile e dai gruppi della Consulta delle aggregazioni laicali, a partire dalle ore 18:00.
L'appuntamento si è svolto in tre luoghi che richiamano la via della fede di San Paolo:
- l'area Tempietto - Parco urbano della città, in cui incontrare le famiglie in occasione del Giubileo appena trascorso. Nell'occasione, si sono alternate diverse testimonianze di fede di coppie e famiglie che in altrettante situazioni di vita, portano alla luce la bellezza del significato autentico dell'Amore di Dio in tutte le sue stagioni, dal primo battito all'ultimo respiro ;
- l'area Griso-La Boccetta in via del Torrione, con l'Agesci;
- la chiesa evangelica Battista in corso Garibaldi, con le diverse confessioni religiose in dialogo per la pace.
Da questi luoghi si è diramato un cammino sul sentiero paolino verso piazza Duomo, con lo scambio della pace e l'ingresso in Cattedrale per la veglia.