UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

Famiglie in Presenza

Esserci come dono di sè nei tempi e negli spazi della Famiglia
9 Maggio 2024

Si è tenuta, domenica 5 Maggio 2024 la Festa diocesana della Famiglia presso il Santuario “Mia Madonna e Mia Salvezza” di S. Cipriano d’Aversa - Casapesenna. Come Ufficio di Pastorale per la Famiglia e la Vita, abbiamo indicato come traccia di riflessione “Famiglia in presenza… esserci come dono di sé nei tempi e negli spazi della famiglia”. Il tema in questione è stato trattato, magistralmente, dal Direttore dell' Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia, Padre Marco Vianelli. Come i genitori, anche i figli, hanno trattato il tema in questione attraverso dinamiche differenti in base alle fasce d'età. Questi sono stati accompagnati da animatori di @Azione Cattolica Cesa - Parrocchia San Cesario D. e M. e Pastorale Giovanile Sant'Elpidio Vescovo . Nel pomeriggio, dopo che genitori e figli hanno condiviso quella che è stata la loro esperienza... il Centro Danza "Diana" , i giovani di Parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù , Parrocchia San Michele, Trentola e Azione Cattolica Cesa - Parrocchia San Cesario D. e M. hanno portato in scena uno spettacolo sul tema della " Vita".
Ringraziamo il nostro amato Vescovo Angelo,
Piero Roberto Del Bene e Assunta Scialdone coppia referente della Pastorale Familiare Campania e tutte le comunità parrocchiali presenti.