UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sposi e Presbiteri

Scuola Regionale di Formazione
28 Febbraio 2024

L'Ufficio Regionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale della Basilicata sta proponendo un percorso formativo per sposi, sacerdoti ed operatori pastorali che hanno a cuore le famiglie

Lo scorso 24 e 25 febbraio era presente, al weekend organizzato a Matera, l'equipe dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia con P. Marco Vianelli ofm Direttore, Pier Marco ed Emma Trulli Collaboratori del Direttore e don Ignazio de Nichilo collaboratore. All'equipe dell'Ufficio Nazionale è stato affidato il tema della relazionalità tra il sacramento dell'Ordine ed il sacramento del Matrimonio. Significativa è stata la presenza di diverse e molteplici realtà, movimenti ed associazioni ecclesiali che hanno presentato la loro attenzione pastorale nei confronti della Famiglia.

La bellezza e la profondità del percorso formativo è emersa dalla grande partecipazione di famiglie da tutte le diocesi lucane, dalla collaborazione e dedizione dell'Ufficio regionale, guidato da don Alessandro Paradiso e Terenzio e Angela Cucaro, e dalla presenza e vicinanza della Conferenza Episcopale della Basilicata rappresentata da S. E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico.

 

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie