Si è svolta a Roma dal 17 al 18 gennaio 2026 la Consulta Nazionale di Pastorale Familiare della CEI.
A questo appuntamento sono stati invitati tutti i referenti nazionali di tutte le associazioni che sul territorio si occupano di Pastorale Familiare. Tra i presenti: Betania, Cerchi d’Onda, Papa Giovanni XXIII, Cana, Salesiani Cooperatori, Catecumeni e RNS, CdT, Caresto, Incontro Matrimoniale Nostra famiglia, Retrouvaille; oltre ai membri che già fanno parte della Consulta.
I momenti di formazione sono stati guidati da P. Fabio Nardelli sul tema: “Una Chiesa sinodale: quale l’apporto dei movimenti in questo processo di trasformazione”, e dal Dott. Francesco Belletti che ha presentato il rapporto 2025 del CISF: “Il fragile domani. La famiglia alla prova della contemporaneità”.
Successivamente i membri della Consulta hanno iniziato la coprogettazione per l'appuntamento con gli incaricati diocesani che si svolgerà a dicembre 2026.
Al termine dei lavori P. Marco Vianelli e l'Equipe hanno fornito le indicazioni per la settimana di Spiritualità di Verona, e del Corso di Alta Formazione a La Thuile.