L'Ufficio Regionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale della Basilicata sta proponendo un percorso formativo per sposi, sacerdoti ed operatori pastorali che hanno a cuore le famiglie
Lo scorso 24 e 25 febbraio era presente, al weekend organizzato a Matera, l'equipe dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia con P. Marco Vianelli ofm Direttore, Pier Marco ed Emma Trulli Collaboratori del Direttore e don Ignazio de Nichilo collaboratore. All'equipe dell'Ufficio Nazionale è stato affidato il tema della relazionalità tra il sacramento dell'Ordine ed il sacramento del Matrimonio. Significativa è stata la presenza di diverse e molteplici realtà, movimenti ed associazioni ecclesiali che hanno presentato la loro attenzione pastorale nei confronti della Famiglia.
La bellezza e la profondità del percorso formativo è emersa dalla grande partecipazione di famiglie da tutte le diocesi lucane, dalla collaborazione e dedizione dell'Ufficio regionale, guidato da don Alessandro Paradiso e Terenzio e Angela Cucaro, e dalla presenza e vicinanza della Conferenza Episcopale della Basilicata rappresentata da S. E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico.