Operatori pastorali

22 febbraio 2018

Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con specializzazione pastorale

Partirà l’8 luglio 2018 il nuovo Corso di Alta Formazione in consulenza Familiare con specializzazione pastorale. Si svolgerà a Madonna di Campiglio (TN) dall’8 luglio al 21 luglio 2018 per la prima parte e vedrà coinvolti famiglie, sacerdoti, seminaristi, religiosi e religiose in un nuovo percorso di formazione totalmente rivisto e rinnovato.
Scarica il dépliant

10 novembre 2017

Il Vangelo dell’amore tra coscienza e norma

Sabato 11 novembre si è tenuto il III Simposio Amoris Laetitia aperto dal saluto del Santo Padre; è intervenuto il Presidente della CEI S.Em Card Gualtiero Bassetti, il direttore dell’Ufficio don Paolo Gentili e sono seguite le relazioni del prof. Mons. Giuseppe Lorizio e prof. Mons. Manuel Jesus Arroba Conde (All’interno testi e video)

31 ottobre 2017

Percorso Famiglie sull’Amoris Laetitia della Commissione diocesana Famiglia

3 ottobre 2017

Il teologo Antonio Autiero all’incontro della Consulta Nazionale

Il 23 settembre scorso il direttore dell’ufficio Nazionale, don Paolo Gentili,  ha convocato i responsabili nazionali dei movimenti e associazioni che in Italia si occupano di famiglia, con i membri della Consulta Nazionale per un incontro di approfondimento e verifica. La relazione principale è stata affidata al prof. Antonio Autiero, docente emerito di Teologia morale […]

3 ottobre 2017

Centro di pastorale familiare: La bellezza dell’amore – La pastorale familiare dopo Amoris Laetitia

La bellezza dell’amore – La pastorale familiare dopo Amoris Laetitia: sarà don Paolo Gentili ad aprire il convegno e la serie di incontri di formazione della pastorale familiare della Diocesi di Verona, domenica 8 ottobre 2017. Scarica la locandina con tutti gli incontri

22 settembre 2017

La Comunità e l’Amoris Laetitia: convegno pastorale diocesano dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano

Si aprirà il 30 settembre con il saluto dell’Arcivescovo Nolè e l’intervento del direttore dell’Ufficio Nazionale, il convegno ” La Comunità e l’Amoris Laetitia” dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano.

15 novembre 2016

Vi occuperete della pastorale familiare 4 …nell’Amoris Laetitia – Novembre 2016

Vi occuperete di pastorale familiare 4, Assisi 11-13 novembre 2016
I lavori del convegno sono stati trasmessi in diretta e si possono scaricare tutte le relazioni.
Il convegno ha visto un’ampia partecipazione di famiglie, sacerdoti, religiosi e religiosi proventi da più di 120 Diocesi Italiane impegnati nella pastorale familiare. E’ stato un’ottima occasione di approfondimento dell’Esortazione Amoris Laetitia.